Araceli Rodríguez Azogue
Direttrice del Proyecto Nuraghe. Membro della Junta Directiva del Colegio Oficial de Dres. y Ldos. En Filosofía y Letras y en Ciencias de Sevilla y Huelva. Archeologa e museografa. Dirige i lavori archeologici del sito e coordina i laboratori specialistici.

“Se hai sempre desiderato partecipare ad attività archeologiche il Proyecto Nuraghe te ne dà la possibilità.”

Manuela Puddu
Codirettrice e coordinatrice per l’Italia del Proyecto Nuraghe. Dottore in Archeologia all’Università di Perugia. Archeologa e assegnista di ricerca all’Università di Cagliari. Esperta in archeologia della Sardegna, permetterà ai partecipanti di accostarsi alla storia e alla cultura dell’isola.

“Un’opportunità unica per conoscere la Sardegna e partecipare a un progetto internazionale”.

Oliva Rodríguez Gutiérrez
Professoressa del Dipartimento di Preistoria e Archeologia dell’Università di Siviglia. Dottore in Archeologia all’Università Autonoma di Madrid. Specialista di archeologia romana e di architettura antica.

“Vivi l’archeologia dal di dentro scoprendo questa cultura unica”.

Álvaro Fernández Flores
Archeologo. Professionista con grande esperienza di scavi archeologici di epoca preistorica e protostorica. Socio fondatore dell’impresa Arqueología y Gestión S.L.

“Con me conoscerai attivamente le ultime teorie e tecniche di scavo e interpretazione dei resti archeologici”.

Sebastiana Mele
Archeologa. Dottore in archeologia all’Università di Sassari. Lavora al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari. Le sue ricerche vertono sull’iconografia greca e romana, l’archeologia del paesaggio e la Sardegna romana.

“Con la mia guida conosceremo i segreti custoditi dal Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, dove si trovano reperti di grande importanza per l’archeologia del Mediterraneo”.

Giacomo Paglietti
Direttore del Museo Civico Archeologico di Villanovaforru e dell'Area archeologica di Santa Vittoria di Serri. Dottore di ricerca all'Università "La Sapienza", specializzato in Archeologia all'università di Cagliari è stato assegnista di ricerca presso lo stesso ateneo cagliaritano. Dirige gli scavi presso il santuario nuragico di Santa Vittoria. Specialista in età nuragica.

“L'età nuragica nasconde ancora tanti segreti, vieni a scoprirli al Proyecto Nuraghe”